Page 7 of 8 FirstFirst ... 5 6 7 8 LastLast
Results 61 to 70 of 71
    ROG Enthusiast Array levis501's Avatar

Quote Originally Posted by sisco View Post
    Diciamo che la lista della spesa,Ŕ la cosa pi¨ semplice,il complicato sta nella capacita di trovare il giusto posizionamento,a tutti i componenti dell'impianto,installarli senza fare danni(sopratutto il koolance della MB),e pre finire il caricamento,la messa in funzione e la manutenzione periodica di un full liquido.
    Per iniziare fai una foto al case aperto completa(alta risoluzione possibilmente),cosi posso capire se hai la possibilita di ospitare all'interno anche il radiatore.
    domani ti mando la foto del mio case aperto. intanto ho parlato con quello che mi ha venduto la CPU e la sostituisco con un i7-3930k esacore come tu mi hai suggerito. oltretutto ha il moltiplicatore sbloccato!! a domani....ciao

Diciamo che la lista della spesa,Ŕ la cosa pi¨ semplice,il complicato sta nella capacita di trovare il giusto posizionamento,a tutti i componenti dell'impianto,installarli senza fare danni(sopratutto il koolance della MB),e pre finire il caricamento,la messa in funzione e la manutenzione periodica di un full liquido.
    Per iniziare fai una foto al case aperto completa(alta risoluzione possibilmente),cosi posso capire se hai la possibilita di ospitare all'interno anche il radiatore.
    ciao, ecco le foto del case in pi¨ angolazioni. fammi sapere se vedi tutto ok, grazie

http://imageshack.us/photo/my-images/13/p6290456.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/100/p6290455.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/688/p6290454.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/864/p6290453.jpg/

ROG Guru: White Belt Array

Ciao,se vuoi reqalizzare un impianto liquido con quel case,hai 2 possibilitÓ:

1 installare il radiatore all'esterno,unica soluzione secondo me per avere prestazioni accettabili.
    2 Intallarlo all'interno,limitandoti per˛,ad un 2x120,oltretutto anche slim,radiatore decisamente insufficiente per una configurazione come quella che vuoi realizzare.

Adesso devi munirti di razionalitÓ,e cercare di capire se sei in grado di modificare il tuo case ,per intallare il radiatore esternamente,e se si,scegliere la posizione,in modo da valutare la grandezza dello stesso,cosi da procedere con la lista della spesa.

Ciao,se vuoi reqalizzare un impianto liquido con quel case,hai 2 possibilitÓ:

1 installare il radiatore all'esterno,unica soluzione secondo me per avere prestazioni accettabili.
    2 Intallarlo all'interno,limitandoti per˛,ad un 2x120,oltretutto anche slim,radiatore decisamente insufficiente per una configurazione come quella che vuoi realizzare.

Adesso devi munirti di razionalitÓ,e cercare di capire se sei in grado di modificare il tuo case ,per intallare il radiatore esternamente,e se si,scegliere la posizione,in modo da valutare la grandezza dello stesso,cosi da procedere con la lista della spesa.
    ciao, sicuramente esterno. anche io avevo pensato la stessa cosa. infatti navigando sul web, ho avuto modo di valutare e comunque Ŕ come dici tu, Ŕ molto pi¨ efficiente. martedý mi arriva sicuramente per prima la CPU I7-3930k esacore come tu mi avevi suggerito. con i settaggi lo facciamo partire con i valori di default? e poi appena mi fai la lista della "spesa" subito ordino il kit di raffreddamento. grazie

Quote Originally Posted by levis501 View Post
    ciao, sicuramente esterno. anche io avevo pensato la stessa cosa. infatti navigando sul web, ho avuto modo di valutare e comunque Ŕ come dici tu, Ŕ molto pi¨ efficiente. martedý mi arriva sicuramente per prima la CPU I7-3930k esacore come tu mi avevi suggerito. con i settaggi lo facciamo partire con i valori di default? e poi appena mi fai la lista della "spesa" subito ordino il kit di raffreddamento. grazie
    Se mi dici dove e come vuoi posizionare il radiatore,vediamo quale Ŕ pi¨ indicato,cosi possiamo iniziare a progettare l'impianto.

Se mi dici dove e come vuoi posizionare il radiatore,vediamo quale Ŕ pi¨ indicato,cosi possiamo iniziare a progettare l'impianto.
    ciao, il radiatore possiamo posizionarlo sopra il case. mi Ŕ arrivato il processore, le impostazioni che abbiamo messo, le lasciamo cosý come sono per poi fare le modifiche?

Quote Originally Posted by levis501 View Post
    ciao, il radiatore possiamo posizionarlo sopra il case. mi Ŕ arrivato il processore, le impostazioni che abbiamo messo, le lasciamo cosý come sono per poi fare le modifiche?
    Per il radiatore,prendi le seguenti misure:
    1 lunghezza utile della parte superiore del case
    2 lunghezza e larghezza della parte forata,cioŔ che permette lo scambio d'aria con l'interno del case.
    3 spazio disponibile in altezza,tra il case e un eventuale ostacolo(per esempio una scrivania),sopra di esso.

Per il settaggio,lascia tutto uguale tranne blck e moltplicatore,parti con 100x42 e testa con linx,perchŔ le temperature degli esacore,sono sicuramente pi¨ alte.

Per il radiatore,prendi le seguenti misure:
    1 lunghezza utile della parte superiore del case
    2 lunghezza e larghezza della parte forata,cioŔ che permette lo scambio d'aria con l'interno del case.
    3 spazio disponibile in altezza,tra il case e un eventuale ostacolo(per esempio una scrivania),sopra di esso.

Per il settaggio,lascia tutto uguale tranne blck e moltplicatore,parti con 100x42 e testa con linx,perchŔ le temperature degli esacore,sono sicuramente pi¨ alte.
    ciao, ho preso le misure e avendo un tower case, non avevo calcolato che ne la parte superiore e ne quella dietro della scrivania, lo spazio Ŕ appena sufficiente per il passaggio dell'aria. ho cercato di fare del tutto per vedere la soluzione migliore, ma purtroppo mi devo rassegnare e devo montare tutto dall'interno. quindi ho misurato lo spazio per il radiatore e ci va un 2x140mm. i fori sono 3 e si trovano a 15,5 cm distanti tra loro.
    comunque ho incominciato ad ordinare il raffreddamento vrm e socket della koolance da ybris. fammi sapere come andare avanti, grzie
    Last edited by levis501; 07-09-2012 at 04:42 PM.

New ROGer Array

Ciao ragazzi.
    Vi scrivo in quanto ho un problema insolito con la Rampage IV Extreme e Corsair Vengeance 4x4 gb 1600 mhz.
    A default (no turbo mode),le Ram non vogliono sapere di andare a 1600 mhz ma solo a 1333.
    L'overclock me lo regge solo a 1333.
    Il problema me lo fa anche con solo due banchi di ram.
    Ho letto che c'Ŕ una non piena compatibilitÓ con le Corsair ma con la precedente Rampage IV Extreme (mandata in Rma per altri problemi) potevo impostare tranquillamente le ram 1600 mhz.
    Spero non sia un problema della scheda madre
    Grazie a tutti per la collaborazione

New ROGer Array

Dimenticavo....
    Sul display della mobo mi compare il valore 6F e non posso entrare nel bios.
    Una volta levata l'alimentazione mi compare la scritta Overclocking failed (in realtÓ sono a default a 3200 e ram a 1600 mhz ) e devo necessariamente impostare le Ram a 1333 :-(
    Last edited by Spytek; 10-18-2013 at 10:26 AM.

Page 7 of 8 FirstFirst ... 5 6 7 8 LastLast